"Ci sto? Affare fatica!"

Apertura iscrizioni da mercoledì 15 MAGGIO

Data:

15 mag 2024

Immagine principale

Descrizione

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha aderito al progetto “Ci sto? Affare fatica!”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni e residenti nel Comune di Roverchiara.

Tra i principali obiettivi del progetto vi è quello di recuperare il significato del prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, offrendo l'opportuità di valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura del bene comune.

I giovani saranno coinvolti dal 5 al 9 Agosto, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 in svariate attività all’aperto: dalla pulizia del centro urbano e delle vie del paese, alla manutenzione dei parchi giochi,alla tinteggiatura di giostre, staccionate, cortili di scuole, e moltissimo altro ancora. Una movimentazione ricca di entusiasmo e significato durante l’estate dei ragazzi e delle ragazze, che verranno raggruppati in squadre e guidati da un giovane tutor.

Per partecipare al progetto è necessario iscriversi attraverso il sito www.cistoaffarefatica.it   a partire da mercoledì 15 maggio 2024. Per eventuali informazioni, contattare i recapiti indicati nella locandina

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria - Scuola - Sport e Cultura

Via Vittorio Veneto, 7, 37050 Roverchiara VR, Italia

Telefono int.3: 0442689014
Email: alessia.bello@comune.roverchiara.vr.it
PEC: protocollo.comune.roverchiara.vr@legalmail.it

Pagina aggiornata il 23/07/2024